Ultima modifica: 20 Ottobre 2021
- Parti Contrattuali:Il presente contratto intercorre tra Promozione Italia S.r.l. con sede in Rovigo –RO– Via del Mercante, 38; di seguito denominata semplicemente Promozione Italia e l’ Utente le cui generalità sono indicate nel singolo modulo di registrazione “Cliente”.Qualsiasi persona che agisce in nome o per conto dell’ Utente, lo rappresenterà e impegnerà nei confronti di Promozione Italia.
- Accettazione delle seguenti condizioni generali:Tutti i rapporti commerciali tra Promozione Italia e l’Utente sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di compra/vendita se non espressamente derogate da condizioni particolari concordate in forma scritta con Promozione Italia.Le presenti condizioni generali, così come le eventuali condizioni particolari, si intendono conosciute ed accettate dall’Utente con l’effettuazione di ogni singolo ordine.
- Condizioni e procedimento di vendita:
- Con l’invio dell’ordine dal sito myschool.promozioneitalia.it.com, l’Utente trasmette una Prenotazione (richiesta di acquisto) del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell’art. 11 DL 196/2003) a ricevere le successive comunicazioni qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.
- Il termine di consegna esposto o concordato è sempre da considerarsi in giorni lavorativi, con decorrenza dal giorno in cui sia certificato l’avvenuto pagamento.
- Prezzi:Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.I listini prezzi di Promozione Italia sono quelli pubblicati sul sito myschool.promozioneitalia.it.com; essi, tuttavia, potranno essere modificati da Promozione Italia anche senza preavviso.Promozione Italia si riserva la facoltà di sospendere ordini in corso di esecuzione, nel caso in cui si verifichino improvvisi rincari dei prezzi, derivanti da gravi circostanze esterne indipendenti da Promozione Italia. In tale caso Promozione Italia informerà immediatamente l’Utente e l’ordine rimarrà sospeso fino al raggiungimento di uno specifico accordo tra le parti.
- Responsabilità Password: L’Utente si impegna a conservare nella massima riservatezza e a non trasferire a terzi i codici alfanumerici (Password) necessari all’utilizzo del sito Internet di Promozione Italia ed è pertanto responsabile della loro custodia e del loro corretto utilizzo.E’ fatto assoluto divieto all’Utente di cedere anche temporaneamente e a qualsiasi titolo le proprie Password a terzi.
- Prodotti:Per ragioni di approvvigionamento i prodotti proposti da Promozione Italia possono avere provenienze diverse, pertanto è possibile, di partita in partita, il verificarsi di leggere differenze nelle tonalità dei colori, nelle taglie e nelle finiture; tali differenze comunque non modificano significativamente i prodotti stessi.
- Garanzia e rimborso:Le parti riconoscono che Promozione Italia è esclusivamente un commerciante di prodotti fabbricati da terzi; pertanto la garanzia concernente il buon funzionamento dei prodotti consegnati da Promozione Italia, è limitata a quella concessa dal fabbricante e/o titolare del software. Dove non espressamente indicato, è valida la garanzia del produttore e/o fornitore, secondo i termini di legge. Restano esclusi dalla garanzia le batterie ed i danni provocati da un uso non appropriato della merce acquistata.
- Restituzione merce e Rimborsi:Nel caso in cui i prodotti non risultino di gradimento del committente, gli stessi potranno essere restituiti per il rimborso o sostituzione (purché intatti e non personalizzati) in forma scritta entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento.I resi dovranno essere sempre autorizzati per iscritto. Resi non autorizzati saranno automaticamente respinti.La merce da restituire dovrà essere in perfetto stato, nell’imballo originale e spedita in porto franco al magazzino indicato sull’autorizzazione al reso, accompagnati da regolare documento di trasporto.Nell’emissione della nota di credito del materiale reso, sarà applicata una trattenuta pari al 10% del valore della merce resa, con un minimo di € 25.00, a copertura delle spese generali di controllo e ricollocamento a magazzino.In nessun caso saranno accettati resi di oggetti personalizzati o lavorati.Non saranno riconosciuti rimborsi per cifre superiori al valore della merce.
- Tolleranza:Nel caso di articoli con stampa pubblicitaria e di prodotti tipografici, può verificarsi una differenza dalla quantità ordinata a quella effettivamente consegnata, nell’ordine del ±10%. L’importo della fattura rispecchierà comunque l’esatta quantità consegnata.
- Vizi della fornitura:Il committente dovrà denunciare la sussistenza di vizi della fornitura nel termine di decadenza di 8 (otto) giorni dalla data di ricezione della merce, tramite lettera raccomandata indirizzata a Promozione Italia S.r.l. con sede in Rovigo –RO– Via del Mercante, 38 o tramite posta elettronica certificata – PEC all’indirizzo certificata@pec.bankingsupport.it Decorso tale termine, la merce è considerata accettata.
- Diritto di recesso(valido solo per i privati e ordini di merce non personalizzata).Ai sensi del D.Lgs 206 del 6 Settembre 2005 (c.d CODICE CONSUMO già D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999), se l’Utente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine di myschool.promozioneitalia.it.com un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il l’utente dovrà inviare a BSI una comunicazione in tal senso, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Promozione Italia S.r.l. con sede in Rovigo –RO– Via del Mercante, 38 o a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo certificata@pec.bankingsupport.it inviati sempre entro il suddetto termine di 14 (quattordici) giorni.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti BSI provvederà rapidamente a comunicare al l’utente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce (ad eccezione di quella stampata o ricamata). La merce dovrà essere restituita integra e nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti e senza aver subito danneggiamento alcuno. Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, Promozione Italia provvederà a rimborsare all’utente l’intero importo già pagato, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Sarà cura dell’Utente fornire tempestivamente a Promozione Italia le coordinate bancarie (Cod. IBAN del Conto Corrente dell’intestatario della fattura), al fine di ottenere la restituzione del prezzo. - Ordini:Promozione Italia accetta ordini solo ed esclusivamente in forma scritta, posta elettronica (e-mail) o tramite internet dal sito myschool.promozioneitalia.it.com (on line).Promozione Italia si riserva la facoltà di verificare la completezza e l’esattezza della richiesta. In caso negativo ne darà immediata comunicazione all’Utente, per il raggiungimento di un nuovo accordo.L’ordine si ritiene effettivo dal giorno in cui sia certificato l’avvenuto pagamento.
- Pagamento:Il pagamento è previsto solo attraverso il servizio offerto da PayPal.Forme diverse di pagamento potranno essere stabilite di volta in volta di comune accordo.
- Consegna:I tempi di consegna sono visibili da carrello. La consegna può anticipare o posticipare di 1/2 giorni lavorativi rispetto la data indicata.Tutte le consegne s’intendono presso l’Istituto di riferimento.Condizioni diverse, come imposizioni particolari e/o penali da riconoscere all’Utente, non sono ammesse.E’ invece sempre possibile raggiungere accordi specifici sulle modalità di consegna, da concordare e valutare di volta in volta.
- Trasporto:Il trasporto viene effettuato da Promozione Italia tramite suoi mezzi o tramite vettore presso l’Istituto di riferimento ed è a carico del mittente (Promozione Italia).Ritardi nella consegna causati dal trasportatore, quali ad esempio condizioni di traffico avverso, , impedimenti di varia natura, che non permettono al trasportatore di effettuare la consegna nei tempi standard dichiarati dallo stesso, non possono essere imputati a Promozione Italia, nulla potrà essere preteso dall’Utente a titolo di di rimborso o di risarcimento del danno subito.
- E’ quindi indispensabile che:
- al ricevimento della merce l’Utente controlli l’integrità dei colli;
- la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dall’avvenuta consegna, per eventuali danni o mancanze che dovranno essere segnalate per iscritto alla mail magazzino@promozioneitalia.it entro otto giorni dall’avvenuta consegna.
Nell’ipotesi in cui il trasportatore sia incaricato, a qualsiasi titolo, dall’Utente (porto assegnato), Promozione Italia non potrà essere ritenuta responsabile della perdita e/o avaria del materiale, dall’avvenuta consegna della merce al vettore.
- Responsabilità sui trasporti:In caso di trasporto non andato a buon fine per furto, smarrimento o danneggiamento del materiale messo in consegna da Promozione Italia e comunicato dall’Utente entro i termini e le modalità specificate nei punti precedenti, Promozione Italia provvederà a:sostituire il materiale mancante o danneggiato o emettere rimborso.Null’altro potrà essere preteso dall’Utente a titolo di risarcimento del danno subito per volontà non dipendente direttamente da Promozione Italia quale consegna tardiva, smarrimento, danneggiamento totale o parziale del materiale ricevuto o in ricezione.
- Protezione dei dati personali – (GDPR) nell’UESi informa che i dati dell’utente sono custoditi ed elaborati per gli adempimenti degli obblighi di legge e per l’invio di nostro materiale informativo e che tali dati non sono soggetti a diffusione.A tale riguardo si rimanda alla lettera informativa “Privacy Policy” (clicca qui)L’utente potrà richiedere in ogni momento la conferma dell’esistenza, l’aggiornamento, la verifica o la cancellazione dei propri dati.Titolare del Trattamento dei DatiPromozione Italia s.r.l.Via Del Mercante, 38
45100 Rovigo (RO)
Indirizzo email: commerciale@promozioneitalia.it
Indirizzo posta elettronica certificata – PEC certificata@pec.bankingsupport.it
- Competenza:Il contratto di vendita tra il cliente e Promozione Italia si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.